Pugilato, Mayweather sale di categoria: sfiderà Alvarez
Floyd Mayweather jr ha deciso: salirà di categoria per sfidare il messicano Saul "Canelo"Alvarez. Per il fuoriclasse statunitense, universalmente riconosciuto come miglior pugile pound for pound, la possibilità di aggiungere al titolo di campione mondiale dei welter Wbc, anche le cinture Wba-Wbc dei superwelter. L'incontro, in programma il 14 settembre prossimo a Las Vegas, presenta molteplici aspetti di interesse. Lo statinitense contro il messicano, il maturo fuoriclasse (Mayweather ha 36 anni) contro il 22enne emergente.
"Ho scelto il mio avversario per settembre, è Alvarez. Voglio dare agli appassionati quello che chiedono", ha scritto Mayweather su twitter. "Sarò il primo a battere Floyd", ha twittato in risposta Alvarez.
Mayweather, lo sportivo più pagato al mondo nel 2012, ha disputato l'ultimo incontro il 4 maggio scorso, quando a Las Vegas ha difeso con successo il suo titolo battendo Robert Guerrero, 44/a vittoria della carriera, record immacolato. A sua volta, Alvarez il 20 aprile ha aggiunto il titolo superwelter Wba al Wbc superando lo statunitense Austin Trout. Pronostico pendente dalla parte di Mayweather, ma per niente scontato. Alvarez infatti, nonostante la giovane età, ha già disputato 42 incontri vincendone 30 prima del limite. Per lui solo un pari, contro Juarez, al quinto incontro di una carreira iniziata tra i propfessionisti ad appena 15 anni.