Roma-Benatia, è fatta. L'Udinese punta Nico Lopez. Di Natale: "Resto a vita all'Udinese"

TRATTATIVE IN TEMPO REALE Affondo del Napoli per Belfodil, con 15 milioni può chiudere in fretta. De Laurentiis tratta Rami e segue Cheryshev che piace anche alla Fiorentina. Per il dopo Agazzi, il Cagliari segue Neto, Pegolo e Bardi. Genoa: c'è la pista Duncan. Fernando vota Napoli, gelo Shakhtar


Tutte le trattative di mercato delle 20 di A e delle big di B.

14.41 — Affari Genoa. Con l'Inter si continua a parlare di Gilardino, dalla cui cessione Preziosi spera di ricavare 5 milioni. Il club di Moratti vorrebbe inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche (Obi, Longo o Schelotto). Al Genoa piace Duncan quest'anno in prestito al Livorno, ma di proprietà nerazzurra. In programma un summit con la Lazio per discutere di Granqvist e del riscatto di Matuzalem. (Francesco Gambaro)

14.25 — L’Udinese, nelle pieghe dell’affare Benatia, deve concordare con la Roma alcune contropartite: chiesto Nico Lopez ma i giallorossi non vorrebbero privarsene se non, eventualmente, in prestito, viva l’ipotesi Bertolacci, le ultime idee portano a Verre (era a Siena, è a metà tra Genoa e Roma) e Viviani (era in prestito a Padova).

14 — "Credo proprio che quella di ieri sia stata la mia ultima esibizione nell'Arena - ha detto Fernando, giocatore del Gremio ad un passo dall'addio - anche se non so ancora se andrò al Napoli o allo Shakhtar Donetsk". Il centrocampista brasiliano ha spiegato che il suo club ha raggiunto un accordo con gli ucraini per 13 milioni, "ma su di me ha il diritto di precedenza il Napoli, che ora deve far sapere se pareggia o supera la proposta dello Shakhtar. Veda la società, a me andrà bene comunque, perché si tratta di due grandi club che lottano per vincere. Certo Napoli mi sembra un po' più vicina di Donetsk".

13.32 — Punto Torino: il d.s. Petrachi non molla Vitale: l’esterno che piace anche al Catania è reduce da un'ottima stagione nella Ternana. Prosegue il pressing per Bellomo, il talentino barese per cui ieri si è discusso a Milano, mentre Petrachi insiste con Pulvirenti per Maxi Lopez. Oltreché per formalizzare il contratto di Rodriguez, questa settimana sarà importantissima soprattutto per le comproprietà: le trattative dovranno risolversi entro le 19 di giovedì 20 giugno, altrimenti si andrà alle buste. La partita più importante è quella con la Fiorentina per Cerci. (Fabrizio Turco).

12.30 — In attesa di chiudere per Sannino, il d.s. del Chievo Sartori si muove sul mercato dei calciatori e guarda alla serie B. Piacciono il portiere Brignoli e il difensore Meccariello della Ternana; il terzino Martinelli e l'esterno Acosty (cartellino in mano alla fiorentina) della Juve Stabia

12.01 — L'attaccante russo Cheryshev, in uscita dal Real Madrid, piace in Italia a Fiorentina e Napoli che tengono aperte tante piste in attesa degli sviluppi sulle probabili cessioni di Jovetic e Cavani (sempre più vicino al Chelsea secondo alcuni media inglesi che ipotizzano persino un annuncio shock in occasione della presentazione odierna di Mourinho coi blues).

11.40 — Panchina Roma: è il momento della verità, oggi o domani si chiude il cerchio per Garcia. Pronto un biennale da proporre all'ex tecnico del Lilla. Sabatini è convinto della scelta e l'argentino ha ormai superato di gran lunga l'opzione Bielsa. Circa 1,5 milioni all'anno più bonus è la proposta dei giallorossi a Garcia.


11.31 — Tre club su Felipe Melo, il cui contratto con la Juventus scade nel 2015. Sono il Galatasaray (che comunque non ha esercitato l'opzione d'acquisto fissata a 6,5 milioni. Evidentemente intende prenderlo spendendo di meno), il San Paolo ed il Cruzeiro.

11.20 — Punto Sampdoria: spazio alle comproprietà, il d.s. Osti mostra ottimismo per alcune operazioni. Fiducia sulla possibilità di riscattare Eramo e sulla trattativa con Empoli e Sassuolo, in relazione al futuro di Regini e Sansone. Comunque se anche si andasse alle buste, nella peggiore delle ipotesi la Sampdoria otterrebbe un corrispettivo economico, da reinvestire subito sul mercato. (Fulvio Banchero)

11.09 — Punto Gabbiadini. La punta è in comproprietà tra Juventus ed Atalanta, se dovesse restare in provincia preferirebbe la soluzione Bologna (in rossoblù ha disputato l'ultima stagione) ma potrebbero arrivare proposte da squadre con ambizioni europee come la Fiorentina.

10.50 — Punto Cagliari. In attesa dell'ufficializzazione di Festa come allenatore, il club di Cellino si muove per il ruolo di portiere. Agazzi piace alla Fiorentina, così bisogna trovare un eventuale sostituto: i sardi seguono Neto (arriverebbe dai vola nell'operazione Agazzi), Pegolo (Siena) e Bardi (Novara ma il cartellino dell'Inter).

10.33 — Il Napoli si muove per Adil Rami. Secondo L'Equipe ci sarebbero stati già i primi contatti fra la società partenopea e l'entourage del difensore francese, sotto contratto col Valencia fino al 2015. Rami ha dichiarato che al 60% lascerà la squadra spagnola ed è al bivio tra il desiderio di Premier e la chance di giocare in Champions col club di De Laurentiis.

10.15 — Il Napoli si fionda su Belfodil. De Laurentiis duella con il Milan per l'attaccante franco-algerino del Parma. Ghirardi ha rifiutato un'offerta di 8 milioni di euro del Wolfsburg, gli azzurri potrebbero chiudere mettendo sul piatto quasi il doppio, 15 milioni.


10 — Antonio Di Natale giura amore eterno all'Udinese e dice ancora una volta "no" alle big, in questo caso l'ipotesi-Juventus: "Quello che ho fatto nell'Udinese rimarrà nella storia del club. La verità è che in Friuli ho trovato la mia casa e non ho mai pensato di lasciare la squadra, la città e una famiglia, i Pozzo, che mi hanno adottato come un figlio - dice il bomber napoletano in un'intervista a Fifa.com -. Napoli mi manca, sono fiero di essere napoletano. Ma Udine è come una seconda casa per me, sto benissimo qui, sento il calore della gente. Quando mi contattò la Juventus, dissi al presidente che volevo rimanere ed è così che abbiamo deciso che sarei rimasto a vita".